MICRORAMAN CON MICROSCOPIO INVERTITO

Per le applicazioni e biologiche di scienze biologiche in particolare, il microscopio ottico dritto convenzionale presenta molte limitazioni come: condizioni non ottimali del campione, mancanza di informazioni chimiche specifiche. I campioni cellulari viventi spesso sono studiati ordinariamente con la geometria più affine del microscopio invertito ina base alla struttura e le proprietà del campione. È spesso inoltre il caso che parecchi tipi di tecniche di misura sono convenienti - per esempio, immagini di fluorescenza ed ottiche e dati spettroscopici specifici.

La dimensione più nuova nell'analisi viene dalla possibilità del LabRam INV a microscopia ottica invertita di combinare le informazioni spettroscopiche laser-indotte di fluorescenza con quelle del Raman. Con le informazioni spettrali altamente specifiche, una descrizione precisa del campione è possibile. I particolari non solitamente accessibili con normali metodi immaging ottici diventano visibili, quali identificazione molecolare specifica, determinazione di fase ed altre informazioni molecolari sottili di interazione e di bonding.

Spatial and depth-resolved images provide the important localisation and distribution information. The powerful Windows-driven software enables sophisticated data treatment so that even very subtle spectral differences may be characterised.

La configurazione vera confocale ( true confocal spectroscopy configuration) dello strumento fornisce la separazione spaziale fino a 1µm e la traslazione automatizzata di asse di Z e di X,Y permette l’acquisizione di immagini spettroscopiche, del Raman e di fluorescenza. . Le immagini spaziali e risolte in profondità forniscono le informazioni importanti di distribuzione e di localizzazione. Il software permette il trattamento specializzato di dati in modo da potere caratterizzare differenze spettrali molto sottili.

    

Home | Prodotti | Lista rappresentate | Modulo Informazioni | News | Contatti